Sei pront* a portare la tua pratica a un livello superiore? Unisciti a noi per un viaggio di 3 incontri in cui esploreremo in profondità la Prima Serie. Sotto la guida esperta di Alan, analizzeremo l’allineamento, l’intenzione e l’espressione di ogni postura, per una comprensione più profonda e una pratica più consapevole.
Che tu sia un praticante esperto o stia cercando di consolidare le tue basi, questo workshop ti offrirà strumenti preziosi per migliorare la tua connessione mente-corpo.
Per alcune settimane dopo il workshop, le lezioni regolari di Ashtanga Vinyasa al Jasmine Yoga saranno tenute da Alan, offrendoti un'opportunità unica per proseguire il lavoro fatto durante il workshop!
Programma degli incontri:
Quando:
Alan è un insegnante di Ashtanga Vinyasa Yoga con oltre 10 anni di esperienza, dedicato a mantenere viva l’essenza tradizionale di questa pratica. Viaggia in India dal 2005 e, dal 2017, trascorre la maggior parte dell’anno assistendo il suo insegnante principale, Vijay Kumar, a Mysore, il cuore pulsante dell’Ashtanga Yoga. Qui insegna e si confronta con praticanti provenienti da tutto il mondo.
La sua formazione include anche approfondimenti su pranayama, meditazione e anatomia dello yoga.
La sua pratica si concentra sull’esperienza tradizionale dello stile Mysore, dove il ritmo del corpo è guidato dal respiro, trasformando la pratica in una meditazione sull’impermanenza e un cammino verso una mente equanime. Alan crede che la pratica debba essere un’espressione personale, nata dall’amore e dall’accettazione di sé, piuttosto che una competizione.
Il cammino spirituale di Alan è stato eclettico e arricchente. Parallelamente, ha conseguito una laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, si è iscritto all’albo e ha intrapreso una carriera aziendale di successo, seguendo un percorso convenzionale nella società in cui è nato. Tuttavia, Alan sapeva dentro di sè, che quella non era l’unica via. Mentre percorreva questa strada tradizionale nel mondo occidentale, avvertiva un richiamo profondo: un karma da dispiegare, un seme da proteggere e nutrire. Il suo cuore e la sua mente sono sempre stati più in sintonia con le filosofie orientali, trovando in esse una maggiore affinità. Così, dopo aver acquisito una solida comprensione e pratica della razionalità che gli era familiare, ha sentito il bisogno di integrare queste due dimensioni, cercando un equilibrio tra il mondo razionale e quello spirituale.
Dal 2011, Alan esplora anche il buddismo tibetano, con studi e ritiri in India, Nepal e Sri Lanka. La sua esperienza e il suo approccio integrato offrono un insegnamento profondo e personalizzato, ispirando i praticanti a una connessione autentica con la propria pratica yogica e spirituale.
Per accedere al workshop è necessario partecipare a tutti i tre incontri.
Il costo dell'intero workshop (tutti e tre gli appuntamenti) è di 150 euro.
Early birth a 125 euro fino al 15 settembre.
Via Moirano 5, 10064 Pinerolo Turin, Italy
Copyright © 2021 Jasmine ASD - Tutti i diritti riservati.